www.eu-track.eu

Attività

Opportunità formative per la mobilità
FotografiaNell’ambito delle mobilità finanziate all'interno del Programma ERASMUS+, EU-Track ha sviluppato le seguenti tipologie di attività formative rivolte allo staff scolastico e professionisti proveniente dall’Europa:
  1. Project cycle management: dalla scrittura della proposta progettuale alla gestione delle attività previste,
  2. L’ambiente didattico multimediale: come utilizzare le nuove tecnologie per rafforzare l’insegnamento,
  3. Teorie e metodi di programmazione e valutazione scolastica,
  4. Migliorare l'apprendimento negli studenti attraverso il metodo basato sulla ricerca,
  5. Promuovere l'inclusione sociale e l'integrazione attraverso una formazione basata su metodi di apprendimento centrati sullo studente.
  6. EduRobot – Esplorare, Creare e Costruire,
  7. Coinvolgere gli studenti con la Realtà Aumentata.
Le attività formative sono state progettate e sviluppate in base alle priorità europee e nazionali. Ciascun corso prevede una parte teorica, che mira al miglioramento delle conoscenze sul tema scelto, e una sezione dedicata alle esercitazioni pratiche per favorire l'apprendimento e il raggiungimento dei risultati.

I corsi previsti nel “Teacher Training Catalogue 2023/2027” saranno disponibili fino al 31/12/2027. Le date sono state aggiornate il 01/01/2023

Per maggiori informazioni sull’organizzazione dei corsi, sulle date e sulla procedura di iscrizione, è possibile consultare il "Teacher Training Catalogue" e scaricare il "Modulo di iscrizione".