www.eu-track.eu

Pubblicazioni

Towards a Virtual Environment to Teach Natural Resouce Management based on a Virtual City Serious Game
Categoria: TIC nell'educazione
Pubblicato: 19/11/2022
Conferenza: 2022 International Symposium on Computers in Education (SIIE), pagine: 1-6 - IEEE
Autori: Manuel Caeiro-Rodríguez, Mario Manso-Vázquez, María A Lorenzo-Rial, Mercedes Varela, Carlos Vaz-de-Carvalho, Michela Tramonti, Alden Meirzhanovich Dochshanov, Gita Senka, Hariklia Tsalapata, Olivier Heidmann, Triinu Jesmin, Jaanus Terasmaa
FotografiaNATURE (Serious Games for Natural Resource Management) è un progetto Erasmus+ incentrato sulla sensibilizzazione, le conoscenze e le competenze sulla gestione responsabile delle risorse naturali attraverso la sperimentazione digitale nell'istruzione superiore. Ha lo scopo di progettare e implementare un quadro di apprendimento metodologico esperienziale basato sul gioco per arricchire le pratiche pedagogiche esistenti sull'educazione ambientale. La soluzione NATURE consentirà agli studenti di interagire con diversi ambienti di scenario attraverso interventi di pensiero critico e imprenditoriale verso la gestione delle risorse naturali. Le funzionalità della piattaforma includeranno: preparazione degli scenari ambientali per la gestione delle risorse naturali, azioni per l'introduzione di servizi che promuovono la sostenibilità ambientale sulla base di specifici obiettivi dello scenario, feedback visivi per consentire agli studenti di comprendere i loro progressi e i risultati delle loro azioni nel gioco e servizi per gli educatori per verificare i progressi degli studenti.

Parole chiave: Gestione delle risorse naturali, e-Learning, Giochi per computer.

Come citare questo articolo:
M. Caeiro-Rodríguez et al., "Towards a Virtual Environment to Teach Natural Resouce Management based on a Virtual City Serious Game," 2022 International Symposium on Computers in Education (SIIE), 2022, pp. 1-6, doi: 10.1109/SIIE56031.2022.9982325.