www.eu-track.eu

Progetti

ICT-INOV
Modernize and internationalize ICT higher education
Dal 15/01/2021 al 14/01/2023
FotografiaLe TIC sono un settore che dovrebbe guidare la crescita economica nel prossimo futuro. Lo sviluppo del settore è alimentato dalla forte domanda di servizi digitali, come risultato della rapida evoluzione delle reti informatiche.
L'educazione alle TIC deve evolvere in un ritmo che segua l'innovazione tecnologica per soddisfare le esigenze della società e dell'industria. Data la rapida crescita della tecnologia, che si traduce nella rapida obsolescenza dei servizi e dei prodotti, l'abilità più importante che le università possono costruire tra i giovani studenti è la loro capacità di innovazione, nonché il pensiero critico e analitico che li aiuterà durante tutta la loro carriera professionale.
L'ICT-INOV mira ad arricchire il potenziale dell'istruzione superiore ICT in Asia e in Europa per raccogliere il potenziale di innovazione degli studenti che li autorizzano a mettere in pratica le idee.
ICT-INOV implementa approcci di design thinking gamificati per la creazione di una forza lavoro ICT altamente qualificata con conoscenze specializzate in grado di supportare l'elevata domanda di servizi digitali verso l'arricchimento della qualità della vita.
ICT-INOV sviluppa un intervento di apprendimento olistico che costruisce infrastrutture fisiche e digitali, contenuti digitali innovativi e capacità di formazione per implementare l'emergente design di apprendimento digitale.
Il progetto è finanziato dal programma Erasmus + Capacity Building in Higher Education ed è implementato in Grecia, Malesia, Vietnam, Pakistan, Nepal, Portogallo, Italia ed Estonia.

Risultati di progetto:
  • Un sistema di apprendimento ludico basato sul pensiero progettuale che promuove l'innovazione.
  • Una piattaforma di digital learning che promuove la collaborazione in contesti di design thinking e il coinvolgimento attraverso la tecnica di gamification.
  • Attività di apprendimento digitale che incoraggiano gli studenti a pensare in modo creativo attraverso approcci di design thinking.
  • Formazione degli istruttori ed eventi di community-building per promuovere l'adozione dell'intervento formativo proposto.
Per maggiori informazioni, consultare il sito web: http://ictinov-project.eu/