www.eu-track.eu

Eventi

STEAM con ARDUINO
Dal 10/02/2022 al 11/02/2022
FotografiaAnche quest'anno EU-Track è stata impeganta nell'iniziativa internazionale STEM Discovery Campaign 2022. Il grande evento è stato organizzato da Scientix che invita progetti, organizzazioni, biblioteche, scuole, università e associazioni di tutta Europa e del mondo a celebrare le carriere e gli studi nel campo della scienza, Tecnologia, Ingegneria e Matematica (STEM). 

In questa occasione e in vista della giornata mondiale delle donne e delle ragazze nella scienza, EU-Track, in collaborazione con l'Istituto Tecnico Statale A. Bianchini di Terracina ha organizzato il workshop “STEAM con ARDUINO” presso il laboratorio informatico dell'Istituto in Via V. Marandola, snc, 04019 Terracina per il 10 e 11 febbraio 2022 dalle ore 8:00 alle 19:00.

L’obiettivo è stato di sviluppare le competenze STEAM (Science, Technology, Engineering, Art, Mathematics) attraverso l’uso di Arduino e Micro:bit. Gli studenti hanno appreso ad affrontare ciascun argomento in una dimensione multiprospettica grazie all’uso della creatività e ad un utilizzo consapevole della tecnologia.