www.eu-track.eu

Eventi

1° Evento di Formazione Formatori - Progetto ICT_INOV
Dal 04/03/2022 al 04/03/2022
FotografiaIl primo evento di formazione formatori si è svolto con GC-FS Alumni – Italia, il 04 marzo 2022.  A causa delle restrizioni COVID 19, l'evento è stato organizzato online attraverso la piattaforma Zoom. GC-FS Alumni è un'associazione studentesca che organizza attività di formazione nel Lazio e dintorni su temi specifici come "Transizione Energetica", "Sviluppo Sostenibile" e "Comunità Energetica" affrontando criticità pratiche del nostro territorio.

I partecipanti hanno avuto l'opportunità di conoscere il progetto ICT_INOV e nello specifico obiettivi e approccio metodologico focalizzato sullo sviluppo di capacità di innovazione in diversi settori, principalmente nell'ICT.

Hanno, inoltre, approfondito la metodologia e il processo del design thinking attraverso le fasi chiave: team building, scoperta dei problemi, empatia, ideazione, prototipazione e test.
Successivamente è stata introdotta la piattaforma ICT_INOV per mostrare tutte le sue potenzialità e opportunità sia dal punto di vista metodologico che tecnico sia da parte degli insegnanti che degli studenti.