www.eu-track.eu

Eventi

Coding and thinking design for building skills in computer science
Dal 16/04/2020 al 16/04/2020
FotografiaNell'ambito dell'iniziativa europea STEM Discovery Campaign 2020, EU-Track  ha organizzato il webinar "Coding and thinking design for building skills in computer science". Il webinar si è svolto il 16 aprile alle 15.00 (GMT + 1) ed è stato ospitato da Scientix.
 
Questo evento ha coinvolto dirigenti scolastici, insegnanti ed esperti interessati a scoprire come incoraggiare, soprattutto le ragazze, e sviluppare capacità di pensiero computazionale e promuovere carriere nel settore ICT.
 
E' stata un'opportunità per conoscere gli strumenti e la metodologia sviluppati dal team del progetto Coding4Girls e per sapere come esperti, insegnanti e studenti potevano essere coinvolti nella fase di validazione.

Il progetto mira a:
  1. Superare il divario tra la partecipazione maschile e femminile in ambito educativo e professionale nel settore informatico introducendo attività di apprendimento basate su interventi metodologici innovativi.
  2. Attrarre i giovani aumentando la consapevolezza sulle carriere informatiche.
  3. Introdurre un approccio pedagogico del pensiero progettuale legato alle soluzioni centrate sull'uomo.

Durante l'evento la Prof.ssa Maria Cristiana Bevilacqua, Ambasciatrice eTwinning e Componente Equipe Territoriale Formativa PNSD Lazio, ha introdotto "Coding as Cross-curricular competence".
E' possibile consultare il programma dell.'evento.